LA RECENSIONE: APPLE WATCH
![]() |
Ecco tre esemplari sorridenti di Apple Watch |
non ne ho ancora comprato uno ma l'ho già provato.
D'altronde che me ne farei visto che non ho un iPhone? eh si infatti è utile solo se si ha l'iPhone. Ecco la solita strategia di Apple, non renderlo compatibile con altri dispositivi (anche perchè sarebbero due stili diversi e credo stonerebbe).
Devo dire che la qualità dell'orologio non mi ha deluso, lo schermo (come del resto anche quello degli iPhone e iPad) è molto bello da toccare, e la digital crown è molto utile e facile da usare.
Per quanto riguarda l'orologio in se invece...beh parlando con alcuni amici mi hanno fatto notare l'inutilità di questo prodotto. Infatti è davvero indispensabile controllare le notifiche ogni minuto? ed è davvero utile risparmiare i pochi secondi che ci metteremmo a prendere l'iPhone dalla nostra tasca?
So già che mi direste "ma non serve mica solo a controllare le notifiche!" Eh qui entra in gioco un altra cosa (sempre che mi ha fatto notare un mio amico), ovvero l'utilità delle altre funzioni. Per quanto riguarda controllare le email è lo stesso discorso delle notifiche, basta prendere il telefono dalla tasca. Per quanto riguarda l'attività fisica, beh almeno che non siete sportivi che ve ne fate di sapere il vostro battito cardiaco o guardare le vostre prestazioni fisiche? e poi (ancora una volta come mi ha fatto notare il mio amico) ci sono i braccialetti fitness che costano mooolto di meno. Infatti, come sicuramente saprete, l'orologio costa più di 300$. Devo ammettere che non mi sembrava troppo all'inizio, è come se mi fossi convinto che fosse il prezzo giusto...ma...100...200...300....sisi è troppo.
Ammetto poi che mi attira in quanto prodotto nonostante le riflessioni fatte sopra. Questa è la forza di Apple (e non solo di Apple)! far credere che sia utile un prodotto quando in realtà non è che lo sia troppo.
In sostanza credo che sia utile aspettare almeno alla prossima edizione di orologi se proprio siete interessati ad averne uno :)
Beh fatemi sapere anche la vostra qua sotto nei commenti...
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento